Campionato fotografico “Lunigiana dalla A alla Z” – Coming soon

E’ quasi tutto pronto per il campionato fotografico amatoriale “Lunigiana dalla A alla Z” che partirà con la prima tappa “Aulla – Podenzana” la settimana dell’8 maggio.

Le iscrizioni apriranno il 1° aprile!

cscampionato

Una competizione realizzata con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Montana Lunigiana per gli appassionati di fotografia ma anche di natura e, perché no, per tutti coloro che hanno voglia di scoprire e riscoprire la nostra amata terra di Lunigiana.

Lo scopo, infatti, è proprio quello della promozione territoriale. L’associazione ha l’obiettivo di sostenere la diffusione di quelle che sono le bellezze della Lunigiana, le sue tradizioni, i suoi sapori e i suoi colori. E proprio una gara fotografica può essere l’incentivo per valorizzare il territorio, attirare gente e far sì che tutto ciò che abbiamo di bello possa rivelarsi ai partecipanti.

Un percorso a tappe che vedrà coinvolti tutti i Comuni della Lunigiana e che già l’anno scorso ha richiamato gente dalla Lombardia e dal resto della Toscana e della Liguria, dando origine, oltre che a una competizione all’ultimo scatto, anche alla realizzazione di opere fotografiche mozzafiato.

Ovviamente, il coinvolgimento delle attività agrituristiche e ristorative è fondamentale per la riuscita di questa iniziativa. Proprio le attività, una per ogni Comune di appartenenza, hanno messo in palio una degustazione dei loro prodotti e dei loro piatti per offrire ai vincitori un viaggio nei profumi e nei sapori della tradizione lunigianese ma anche per far conoscere se stessi, nella speranza di attirare nuovi turisti e clienti.

Un tentativo di richiamo per chi viene da fuori, ma anche un approfondimento dei luoghi, spesso mai visti, per chi abita già la Lunigiana.

Per conoscere nel dettaglio come partecipare alla competizione e il regolamento del campionato, è possibile consultare il sito internet all’apposita voce: Campionato Fotografico o scrivere all’indirizzo e-mail: lunigianaviva@gmail.com 

Cogliamo l’occasione per ringraziare il lavoro svolto da “Logicagrafica”, sita in Quartiere Matteotti ad Aulla, per la realizzazione di volantini e locandine. Questo proprio perché vogliamo promuovere e investire nelle attività del territorio.

Foto di Cristiano Benedetti

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...